Vogliamo riportarvi quello che il sito http://www.dovesalute.gov.it/ ci comunica nella sua home page.
In pratica ci troviamo di fronte a quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione del rapporto tra le strutture sanitarie e i cittadini, con la possibilità di recensire le strutture e condividere con gli altri le proprie esperienze.
Un vero e proprio Tripadvisor della salute.
Sicuramente Tripadvisor ha mostrato nell’arco della sua esistenza dei punti di forza e dei punti deboli, chissà se gli stessi problemi si verificheranno anche su questo portale.
Di sicuro, se il discorso sarà portato avanti in modo serio e con costanza potrebbe portare il sito ad essere un punto di riferimento per tutti noi.
Non ci resta che rimanere sintonizzati!
Dovesalute è un’iniziativa del Ministero della Salute al servizio di tutti i cittadini.
Obiettivo è rendere la sanità italiana sempre più trasparente, grazie alle opportunità di condivisione offerte dalla rete.
Scegliere dove curarsi e trovare informazioni e contatti su dipartimenti, specializzazioni, servizi e facilitazioni, grazie a Dovesalute sarà più semplice.
Gli utenti avranno, inoltre, la possibilità di lasciare commenti ed esprimere giudizi sulla qualità del servizio offerto dalle strutture sanitarie censite nel portale.
Prime strutture registrate in Dovesalute sono state le 65 sedi operative collegate a 44 Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) distribuiti sul territorio nazionale, direttamente vigilati dal Ministero della Salute.
I dati sono in continuo aggiornamento per segnalare ai cittadini il maggior numero possibile di strutture sanitarie pubbliche e private a disposizione presenti in Italia.
Leave a Reply