Il plantare sensomotorio – Un nuovo modo di concepire il plantare

Siamo lieti di annunciarvi che il laboratorio ortopedico della Sanitaria Polaris Srl è ufficialmente abilitato alla realizzazione dei nuovissimo plantari “Sensomotori”.

Il plantare sensomotorio è un plantare concepito in maniera rivoluzionaria, fondendo in se le caratteristiche di un plantare tradizionale meccanico e quelle di un plantare propriocettivo, diventando così allo stesso tempo un plantare attivo e passivo.

Grazie al PLANTARE SENSOMOTORIO® ogni singolo passo si trasforma in un allenamento sensomotorio.
I plantari stimolano i recettori presenti sulla pianta del piede e il vostro corpo reagisce attivando la muscolatura. Per questo motivo il PLANTARE SENSOMOTORIO® è anche chiamato plantare attivo. Il carico sul piede viene ridotto, il movimento si fa più armonioso e camminare diventa più facile. I dolori fanno parte del passato! Gli esperti del PLANTARE SENSOMOTORIO® fanno una valutazione del vostro sistema sensomotorio, vi forniscono informazioni professionali, rispondono a tutte le vostre domande e realizzano su misura il vostro PLANTARE SENSOMOTORIO® personalizzato.

Specialmente per quanto riguarda lo sport!

Correre o fare jogging è una vera passione che tuttavia può provocare problemi alle ginocchia, dolori alla tibia, dolori ai polpacci, indurimento dei polpacci, infiammazioni al tendine di Achille e dolori alla pianta dei piedi. Nel peggiore dei casi soffrite già di talalgie e di dolori plantari nella fase di appoggio. La causa di tutti questi disturbi è spesso da ricercare nell’instabilità dell’articolazione della caviglia dovuta a un piede valgo, un piede con arco abbassato, un piede cavo o un piede piatto. Grazie ad un’accurata valutazione motoria, che consente di riconoscere esattamente i deficit, gli esperti del PLANTARE SENSOMOTORIO® hanno una risposta a tutte le vostre domande. Delle buone scarpe da corsa da sole spesso non bastano ad evitare una iperpronazione o una supinazione. I plantari sensomotori personalizzati (plantari attivi) possono invece influenzare in modo mirato le singole fasi del ciclo deambulatorio durante la corsa, rafforzare la muscolatura, diminuire il carico su ginocchia e tendini di Achille, fino addirittura a migliorare le vostre prestazioni sportive.

Contattateci per maggiori informazioni:

Tel. 06-56304151 (int.3)

mail: polaris.sanitaria@tiscali.it

Guarda il nuovo video del nostro canale YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=7UfR6Syc9jk&feature=youtu.be