Plantari Ostia – Scegli Sanitaria Polaris, scegli il meglio!

Plantari Ostia – Scegli il meglio per te, scegli Sanitaria Polaris Srl!

Il PLANTARE Ortopedico è un presidio ortopedico su misura e viene sviluppato e realizzato secondo le indicazioni della prescrizione medica per l’uso esclusivo di un determinato paziente.

L’aspetto esteriore del plantare è simile a quello di una “soletta”, ma il suo contenuto tecnologico è totalmente differente.

Presso la Sanitaria Polaris Srl di Ostia Lido a Roma realizziamo qualsiasi tipo di ortesi plantare su misura grazie alle migliori tecnologie presenti sul mercato e sempre su base di prescrizione medica, per garantire l’emissione di fattura fiscale per DISPOSITIVO MEDICO su misura detraibile dalle spese sanitarie!

Non fatevi abbindolare da chi vende solette propriocettive o plantari predisposti senza prescrizione medica, sono tutt’altro tipo di cose.

Il plantare su misura viene progettato e realizzato per prevenire, compensare o correggere atteggiamenti posturali – biomeccanici – patologici del piede-caviglia e delle strutture sovra-segmentarie (ginocchia, anca, zona lombare ecc.).

Le problematiche o patologie più frequenti cui i plantari possono dare un importante contributo al miglioramento sono:

Piede Piatto – Pronato del bambino e dell’adulto
Piede Cavo
Alluce valgo
Metatarsalgie e Sindrome di Morton
Fasciti plantari, tallalgie, tallodinie, tendiniti-tendinosi al tendine d’ Achille
Problematiche muscolo-tendinee come quelle al Tibiale Posteriore e Anteriore, e tante altre…

Chiedi informazioni in merito ai Plantari su misura presso il nostro punto vendita di Piazza Vega 9 ad Ostia, sapremo darti le informazioni più preziose grazie ai nostri Tecnici Ortopedici specializzati nella cura del piede.

I Plantari hanno la possibilità di cambiare la biomeccanica dell’apparato locomotore, attraverso il cambiamento delle applicazioni delle forze stesse al suolo, attraverso l’interazione Caviglia-piede-plantare-calzatura-suolo.

Ecco alcune caratteristiche salienti ottenibili da plantari realizzati secondo i nostri standard qualitativi:

Modifica la distribuzione delle forze sulla superficie plantare aumentando la superficie di appoggio del piede per diminuire le forze applicate, più viene aumentata la superficie di appoggio più diminuiscono le forze applicate.
Attraverso la suddetta modalità l’utilizzo di materiali ammortizzanti “scarica” alcune aree della superficie d’appoggio stessa alleggerendo le zone di maggior pressione.
Controlla i movimenti svolti dal piede nel passo e governa i due movimenti fondamentali del piede Pronazione e Supinazione, la loro disfunzionalità è una della cause fondamentali delle problematiche biomeccaniche.
Compensa alterate situazioni meccaniche del piede migliorando la funzionalità delle articolazioni sovrastanti (ginocchia-anca-zona lombare ecc…)

Ricordiamo inoltre che presso la nostra struttura è possibile effettuare SEMPRE l’esame Baropodometrico GRATUITO! Senza obbligo di acquisto plantari!

Contattaci allo 06.56304151/55 o via mail a laboratorio[at]sanitariapolaris.it