Termini e condizioni

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Termini e condizioni dell’e-commerce

La vendita on-line di beni materiali da parte di Sanitaria Polaris Srl ai suoi Clienti è regolata dall’ ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.

Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza Sanitaria Polaris Srl al momento dell’invio, ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione e l’eventuale surplus di 7,00€ previsto per il pagamento in contrassegno.

Se un articolo non risulta disponibile al momento dell’ordine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall’ordine. Il numero d’ordine che viene assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente unico.

I tempi di consegna sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica se ci fossero cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra ditta.

1.0) DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, in ottemperanza al D.lgs. 206/05, può esercitare il diritto di recesso con le modalità e nei termini seguenti:
1.1 entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, dandone comunicazione a mezzo raccomandata (eventualmente da anticipare via fax al n. 06/5627890 e spedendo la merce (nello stesso tempo di 10 gg lav.) tramite servizio postale o corriere al seguente indirizzo:

Sanitaria Polaris Srl
Piazza Vega, 9
00122 Roma

1.2 la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario.
1.3 le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
1.4 rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
1.5 il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo relativo alla merce resa (calcolato al netto delle spese di trasporto) sarà inviato al Cliente a mezzo bonifico bancario.
1.6 Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di 30 Euro.

2.0) MODALITA’, TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
I tempi di consegna di tutto il materiale ordinato variano in considerazione dell’ordine effettuato (per es. se il bene è disponibile), e secondo le modalità di spedizione. Sanitaria Polaris Srl spedisce la merce tramite  corriere espresso o pacco postale.

2.1 La merce disponibile a magazzino verrà consegnata entro 24-48 ore lavorative in tutta Italia, salvo inconvenienti causati dal corriere.  Nel caso la merce non fosse disponibile al momento dell’ordine la consegna verrà garantita entro 25 giorni lavorativi. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. Per tempi di consegna si intende il periodo che trascorre dal momento che Sanitaria Polaris Srl affida la merce al corriere al momento in cui il corriere consegna al Cliente. Gli ordini effettuati entro le ore 12,00 AM verranno evasi il giorno stesso, previa disponibilità dell’articolo ordinato.

 

2.2 Il costo della consegna per l’Italia  è di € 12,90 (Iva inclusa) per pagamenti con bonifico bancario o sistema payPal. Salvo modifiche indicate per prodotti specifici nelle relative schede prodotto o nel carrello.

                                                   

2.3 Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli che consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture, si dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il Cliente dovrà successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione.

3.0) GARANZIE SUI PRODOTTI
Sanitaria Polaris Srl garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest’ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito sull’ordine successivo dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Sanitaria Polaris Srl.
Sanitaria Polaris Srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di Sanitaria Polaris Srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

 

4.0) PREZZI, DOCUMENTI FISCALI E METODI DI PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta.
4.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
4.4 L’emissione del documento fiscale (ricevuta con scontrino o fattura) avverrà all’evasione dell’ordine e sarà spedita unitamente alla merce ove possibile, oppure entro e non oltre 20 giorni lavorativi.

 

4.5 Pagamento sicuro con Paypal verificato: disponibile ed attivo tramite transazione sicura paypal.

 

4.6 Pagamento tramite Postepay: disponibile ed attivo tramite transazione sicura paypal.

 

4.7 Pagamento con bonifico bancario

Per effettuare acquisti con modalita’ di pagamento bonifico bancario selezionare l’opzione bonifico bancario dove troverete tutte le specifiche per procedere con il pagamento. Effettuato il bonifico, per velocizzare la spedizione degli articoli ordinati, inviare copia dello stesso al seguente numero di Fax.  06/5627890 o via mail all’indirizzo polaris.sanitaria@tiscali.it . L’ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. L’invio del Fax consentirà la preparazione del collo/i per l’invio, che partirà solo dopo l’accredito della somma spesa per l’ordine effettuato.

 

4.8 Pagamento tramite Contrassegno (valido solo per l’Italia)

Sarà addebitata la tariffa relativa di euro 7,00 sull’importo finale, il pagamento va effettuato al corriere della GLS in contanti.

5.0) TRATTAMENTO DATI PERSONALI ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

Sanitaria Polaris  Srl, responsabile trattamento dati per www.sanitariapolaris.it si impegna a far utilizzare il sito nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali sancita da ultimo con D.L.vo n.196 del 30/6/2003 – denominato “Codice”, prima conosciuta da tutti come Legge 675/96 sulla privacy. Tutte le attività effettuate da Sanitaria Polaris Srl relativamente al trattamento dei dati personali dei propri utenti sono specificatamente indicate e descritte nel presente documento con il quale si rende agli utenti l’informativa prevista dall’art. 13 del ”Codice”.
Nel presente documento è illustrato il modo in cui Sanitaria Polaris Srl tratta le informazioni degli utenti quando questi si collegano al sito www.sanitariapolaris.it e quando fanno uso dei servizi nello stesso contemplati. Il documento si occupa inoltre del trattamento dei dati personali da parte di Sanitaria Polaris Srl in caso di condivisione degli stessi con altri utenti.
5.1 Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Sanitaria Polaris Srl.
A questo indirizzo polaris.sanitaria@tiscali.it indicando anche il riferimento “Responsabile per la protezione dei dati personali” gli utenti possono rivolgersi in ogni momento per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei dati personali.
Responsabile del trattamento è Sanitaria Polaris Srl.

 

5.2 Raccolta ed utilizzo dei dati personali
Sanitaria Polaris Srl raccoglie i dati personali dei propri utenti solo nel momento in cui gli stessi si registrano per accedere ad un servizio specifico o acquistare un prodotto. Negli altri casi il nostro sito è visitabile in forma completamente anonima e sicura. Sanitaria Polaris Srl infatti non raccoglie dati sensibili.

 

5.3 I dati che Sanitaria Polaris Srl richiede per la registrazione sono soltanto quelli definiti dalla Legge “comuni” (es. dati anagrafici); in nessun caso infatti si richiede agli utenti il conferimento dei cosiddetti dati “sensibili”, così definiti dall’art. 4.1 lettera d del ”Codice”;
5.4 Solo conferendo il consenso sarà possibile procedere alla registrazione. Sanitaria Polaris Srl utilizza, ai fini della registrazione degli utenti, campi obbligatori e campi facoltativi. I dati da inserire nei campi obbligatori sono strettamente necessari per la fornitura dei servizi. Quelli da inserire nei campi facoltativi sono utili per il miglioramento dei servizi stessi e delle comunicazioni, per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti e per informarli su offerte speciali e nuovi prodotti.
5.5 Modalità e finalità del trattamento dei dati
Sanitaria Polaris Srl raccoglie i dati personali, forniti dagli utenti nei modi sopra specificati, con modalità telematiche ed il loro trattamento avviene anche con modalità elettroniche e manuali.
5.6 Sanitaria Polaris Srl utilizza le informazioni fornite esclusivamente per le seguenti finalità di massima:
– quelle inerenti l’esecuzione e la prestazione dei servizi contemplati,
– per rispondere nel migliore dei modi alle loro esigenze verso determinati prodotti o servizi,
– per verificare la qualità dei servizi offerti ed elaborare studi e ricerche statistiche di mercato.
5.7 Condivisione e divulgazione dei dati personali
Le informazioni raccolte nei modi di cui sopra, e che permettono l’identificazione degli utenti, non sono soggette a divulgazione.
5.8 Potrebbero essere trasmesse a terze parti, solo ed esclusivamente nel caso in cui:
– abbiamo avuto il consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
– abbiamo la necessità di trasferire le informazioni a società che lavorano per conto di Sanitaria Polaris Srl allo scopo di fornire determinati prodotti o servizi (salvo diversa indicazione da parte nostra, queste società non hanno infatti alcun diritto ad utilizzare le informazioni personali loro fornite in misura maggiore rispetto a quanto strettamente necessario per svolgere il loro servizio);
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5.9 In che modo modificare o cancellare le informazioni
In qualsiasi momento gli utenti possono esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del “Codice” fra i quali il diritto di accedere al registro del Garante oppure accedere, correggere, cancellare od opporsi al trattamento dei dati forniti scrivendo a Sanitaria Polaris Srl offre comunque ai propri utenti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati conferiti .
5.10 Modifiche alle presenti politiche sulla protezione dei dati personali
I contenuti del presente documento potranno in futuro subire eventuali modifiche nel momento in cui Sanitaria Polaris Srl aggiunge o elimina opzioni o caratteristiche dei propri servizi e prodotti. Invitiamo, pertanto, gli utenti a prenderne sempre visione accedendo a questo documento.

 6) IVA AGEVOLATA

L’agevolazione iva al 4% è prevista per acquisto e/o affitto di ausili e protesi che, per loro caratteristiche oggettive, hanno univoca ed esclusiva utilizzazione da parte di soggetti portatori di menomazioni funzionali permanenti e che non possono, quindi, avere altro impiego, se non quello di compensare menomazioni che non siano legate a situazioni temporanee.

Possono godere dell’aliquota IVA al 4% agevolata i seguenti prodotti:

  • apparecchi di ortopedia (comprese le cinture medico-chirurgiche);
  • oggetti ed apparecchi per fratture (docce, stecche e simili);
  • oggetti ed apparecchi di protesi dentaria, oculistica ed altre;
  • apparecchi per facilitare l’audizione ai sordi ed altri apparecchi da tenere in mano, da portare sulla persona o da inserire nell’organismo, per compensare una deficienza o una infermità;
  • poltrone e veicoli simili per invalidi anche con motore o altro meccanismo di propulsione;
  • i servoscala e altri mezzi simili atti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte o impedite capacità motorie;
  • protesi e ausili inerenti a menomazioni funzionali permanenti.

L’accesso a tale agevolazione si ritiene debba essere condizionato da una specifica prescrizione autorizzativa di un medico specialista della ASL, nella quale si faccia anche riferimento alla menomazione permanente dell’acquirente.La documentazione va presentata al venditore al momento dell’acquisto.

Riferimenti Legislativi

  • Circolare Ministeriale – Ministero delle Finanze 18 novembre 1994, n. 189 Dipartimento Entrate – Affari Giuridici – Serv. III – Div. VII, “Applicazione art. 1, comma 3-bis, della legge 28 luglio 1989, n. 263 – Aliquota per le cessioni di protesi e ausili tecnici inseriti nel nomenclatore-tariffario delle protesi, di cui all’art. 26 della legge 23 dicembre 1978, n. 833”
  • Legge 28 Luglio 1989, n. 263, “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge 29 maggio 1989, n. 202, recante disposizioni urgenti in materia di imposta sul valore aggiunto e di agevolazioni tributarie per le zone settentrionali colpite da eccezionali avversità atmosferiche nei mesi di luglio e agosto del 1987, nonché in materia di imposta di consumo sul gas metano usato come combustibile”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 29 luglio 1989, n. 176 – Art. 1 comma 3 bis
  • Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633,“Istituzione e disciplina dell’imposta sul valore aggiunto”, pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 1 alla Gazzetta Ufficiale del 11 novembre 1972, n. 292.

N.B.
L’aliquota agevolata non può applicarsi alle cessioni di protesi ed ausili per i quali, attesa la loro possibile utilizzazione promiscua, non è dato di individuare, all’atto di effettuazione delle relative cessioni, il loro effettivo impiego da parte di soggetti aventi menomazioni funzionali permanenti. In queste ipotesi, pertanto, l’agevolazione si rende applicabile esclusivamente per le cessioni effettuate direttamente nei confronti dei soggetti muniti di specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista della ASL di appartenenza, nella quale si faccia anche riferimento alla menomazione permanente dell’acquirente, e soltanto per clienti che presenteranno tale certificazione PRIMA del pagamento dell’ausilio richiesto dal medico.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti sul sito internet non sono i prezzi del negozio, ma sono prezzi scontati. Qualora vogliate acquistare un prodotto al nostro punto vendita in Piazza Vega n°9 – 00122 Ostia Lido (Roma) non troverete lo stesso prezzo del sito all’interno del punto vendita, ma troverete il regolare prezzo di negozio. Per usufruire degli sconti WEB, ma prendere il prodotto nel punto vendita dovrete completare l’acquisto online, pagare con paypal o bonifico bancario e successivamente scegliere l’opzione “RITIRA IN NEGOZIO”. Vi ricordiamo inoltre che se si sceglie di pagare con bonifico bancario e si vuole ritirare subito il prodotto occorre presentare al punto vendita una copia del bonifico effettuato.